Save Preloader image

0%

https://sbemcl.com/wp-content/uploads/2020/03/services-header-bg-image-min.jpg

Services

Hai un progetto in mente?
Qui puoi trovare i servizi che possiamo offrire!
Fotografia Aziendale
Fare fotografia aziendale è l’arte di comunicare la mission e la vision di un’azienda attraverso le immagini. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀
Video Aziendale

Il fattore chiave di un buon video aziendale risiede nella capacità di narrare il proprio prodotto. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀

Digital Marketing
Il digital marketing svolge la funzione che per secoli è stata della carta, ma con la potenzialità di raggiungere milioni di persone in più.
⠀⠀⠀⠀⠀
Branding

Il branding comprende tutte le attività che consentono di collegare un prodotto o servizio a determinati segni distintivi. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀

Graphic Design

Il graphic design usa colori, lettere ed immagini per aiutare le persone a capire meglio le cose. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀

Social Media Management
Il social media management fa riferimento alla gestione della comunicazione aziendale sulle varie piattaforme di social network.
⠀⠀⠀⠀⠀
Web Design

Sbem è specializzata nella creazione di siti internet che ti permetteranno di far crescere la tua azienda. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

UI/UX Design

Affidandoti a Sbem Creative Lab il tuo sito web verrà sviluppato seguendo i principi dell’UI e dell’UX design. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

how we work

Foto Aziendale

I campi in cui siamo specializzati sono:

  • FOOD PHOTOGRAPHY
  • STILL LIFE
  • CATALOG PHOTOGRAPHY
  • REPORTAGE
  • FASHION

Fare Fotografia Aziendale è l’arte di comunicare la mission e la vision di un’azienda attraverso le immagini.

Un semplice servizio fotografico a volte non basta per aumentare la visibilità e migliorare l’immagine della tua azienda: per Sbem la fotografia deve far vivere un’esperienza sensoriale a chiunque la veda.

Adesso chiudete gli occhi e immaginate di vedere una bella foto di un panino o delle goccioline di condensa su un bicchiere ghiacciato… cosa sentite?

Se la risposta è la voglia di mangiare o la sete, ora iniziate già ad essere un po’ Sbem.

Havanapub
Il nostro obiettivo è quello di creare il valore aggiunto a qualsiasi prodotto o servizio. Studiare e realizzare delle immagini capaci di generare nel consumatore finale la voglia di avere quel prodotto.

Il primo senso ad essere conquistato è sempre quello visivo. Quindi se dovessi raccontare un tuo prodotto o un servizio da cosa partiresti? Se la risposta è una buona foto, hai capito cosa sia la fotografia aziendale per Sbem.

Considera che un sito con delle belle immagini dei tuoi prodotti è capace di aumentare le vendite fino al 60% in più rispetto ad un sito con immagini, seppur attinenti, ma non curate nel dettaglio.

Se potessi fatturare il 60% in più rispetto a prima solo facendo realizzare delle belle foto, lo faresti?

Bene, clicca sui contatti e prendiamo un caffè insieme.

how we work

Video Aziendale

Come per la fotografia, il fattore chiave di un buon video aziendale risiede nella capacità di narrare il proprio prodotto. Come riusciamo in questo?

Passione per la buona musica, e quindi la capacità nel ricercare le giuste colonne sonore per il tuo spot. Ricerca sul mercato internazionale, riconoscimento e studio dei trend di attualità. La cura nel dettaglio di ogni inquadratura e ogni montaggio. Tanta pazienza e tazze di caffè a volontà per giungere all’obiettivo di un video che porti la tua azienda al successo.

Sai che in 15 secondi di video puoi narrare fino a circa 500 parole (l’equivalente di una pagina di testo di un foglio A4), trasmettendo in media 375 fotogrammi e avendo quindi un impatto su chi lo guarda di enorme valore?

Adesso un po’ di numeri:

  • Il Video aziendale è ad oggi la chiave di successo dei principali strumenti di marketing (newsletter, blog, social, siti web);
  • Il 75% degli utenti interagisce almeno una volta al mese con un video (condivisioni, commenti, lascia un like);
  • Il 65% degli utenti che visiona un video aziendale è più propenso a effettuare un acquisto o prenotazione;
  • Avere un video nella home del proprio sito migliora dell’80% le percentuali di conversione e acquisto da parte dell’utente finale
Oggi farsi conoscere tramite video risulta quindi essere l’investimento migliore e più redditizio in materia di ritorno economico.

Il video è un grande strumento, capace di narrare la tua professionalità, la tua storia e la qualità del prodotto. La qualità del tuo video aziendale, della tua comunicazione ai clienti e della cura al dettaglio parla al cliente in maniera molto più diretta di 1000 parole dette o scritte.

how we work

Digital Marketing

Per anni la primaria fonte di marketing per tutti i generi di aziende (dalle multinazionali alle aziende familiari) è stata la carta… dalle prima pergamene appese alle porte delle persone, alle grande campagne pubblicitarie della Coca-Cola o di McDonalds.

Hai presente un volantino pubblicitario cartaceo? O un’insegna pubblicitaria stradale?

Ecco… il Digital Marketing svolge la funzione che per secoli è stata della carta, ma con la grande comodità di poter modificare il messaggio che vuoi mandare in qualsiasi momento, il vantaggio di distribuire il tuo prodotto senza limiti geografici, ma soprattutto di poter tracciare i lineamenti di chi sta guardando la tua pubblicità (sesso, età, posizione geografica, etc…).

Tutto questo rispettando l’ambiente ed evitando sprechi.

Digitalmarketing_services

Se invece di comunicare e farti conoscere da una vetrina che da su una strada potessi farlo in tutte le strade del mondo sostenendo gli stessi costi, cosa sceglieresti?

I vantaggi del digital marketing:

  • Ottimizzazione dei costi
  • Nessun vincolo geografico
  • Facilità di modifica
  • Facilità di invitare il cliente a contattarti
  • Creazione di un rapporto con il cliente
Scopri come sfruttare anche tu il metodo più veloce e sicuro per far conoscere la tua azienda.
how we work

Branding

Il Branding comprende tutte le attività che consentono di collegare un prodotto o servizio a determinati segni distintivi (nome, simboli, packaging o anche ai valori ed alla reputazione aziendale). Ciò consente all’azienda di differenziarsi dai competitor. Nel libro “Marketing e management” di Kotler e Keller si definisce il branding come l’azione di “dotare prodotti e servizi di un potere di un brand”, quindi di attribuire loro un’identità, comunicando al consumatore il perchè quel prodotto sia diverso dagli altri.

Aurorabus

Queste attività sono importanti perchè supportano il processo decisionale del cliente aiutandolo a strutturare le informazioni dei diversi prodotti, guidandolo attraverso l’associazione del marchio.

Se adesso ti chiedessi di dirmi senza pensarci tanto un marchio di una bibita gassata, probabilmente mi risponderesti “Coca-Cola”, è molto probabile che tu non la beva ma ormai le azioni di branding sono state così forti che ti sono entrate in testa.

Quindi il branding del prodotto o del servizio risulta essere fondamentale se ci si vuole far conoscere e soprattutto riconoscere nella grande massa di altri prodotti e servizi.

Potremmo quindi dire che il branding è ciò che, chi guarda il prodotto, deve avere bisogno di notare per essere invogliato all’acquisto.

how we work

Graphic Design

Il Graphic Design, che in italiano si potrebbe tradurre in progettazione grafica o semplicemente grafica, ha una marea di definizioni.

Per esempio Wikipedia definisce la grafica, come il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva, invece L’AIGA (American Institute of Graphic Arts) definisce la grafica come “…l’arte e l’esercizio della pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi e testuali”.

Queste sono definizioni più meno complesse, se dovessimo spiegarlo ad un bambino sarebbe però più semplice dirgli che un graphic designer usa colore, lettere ed immagini per aiutare le persone a capire meglio le cose.

Sanitariababyangel

Dietro il lavoro di un graphic designer c’è lo studio e la ricerca nel saper comporre e gestire, in altre parole “usare”, i colori, le lettere e le immagini. Non si tratta di mettere insieme i tre elementi, ma di progettare e realizzare, così come un architetto progetta un’abitazione, o un interior designer progetta gli interni di una casa.

Potremmo quindi dire che il graphic designer è un giusto connubio tra un artista e un architetto. Ovvero un progettista che, pur conoscendo i tecnicismi che lo portano a scegliere un colore o un font piuttosto che un altro, volge lo sguardo anche all’estetica e ai trend del momento, con lo scopo di risolvere problemi di altre persone o aziende.

how we work

Social Media Management

Il Social Media Management fa riferimento alla gestione della comunicazione aziendale sulle varie piattaforme di social network che oggi abbiamo tutti a disposizione. In un mondo quasi totalmente digitale è necessario essere presenti sul web.

Cio che differenzia un’azienda da un altra è il modo in cui essa comunica con il mondo esterno, infatti un’accurata gestione della comunicazione sui canali social può fare la differenza. Il compito di un social media manager (SMM) è quello di gestire i profili / pagine ufficiali delle aziende come (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) a seconda dell’esigenze dell’azienda allo scopo di interagire con gli utenti, comunicare con loro e creare una community.

Il Social Media Manager analizza ed interpreta i dati  provenienti dal web e dai social, individua i trend e gli hashtag identificando il target per le attività di marketing e comunicazione, elaborando quindi una strategia di brand comunication efficace, definisce un piano editoriale per la creazione e pubblicazione dei contenuti.

socialmedia_services

Ci si affida ad un SMM anche per conoscore la propria audience, quali prodotti e perchè vengono acquistati, che hobby hanno i tuoi clienti, che tipologia di post amano condividere e quali siti web visitano abitualmente. Una presenza sui social media ti aiuta a creare relazioni con i tuoi clienti e di conseguenza di tracciarne i profili. Instagram e Facebook sono social network e non macchine di marketing, lo scopo è quindi quello di creare relazioni.

Le social media ads ci aiutano a rivolgerci in maniera idonea ed oculata soltanto a persone potenzialmente interessate alla tua tipologia di comunicazione, pratica più comunemente chiamata “targetizzazione”.

I social media sono perfetti quindi per aiutarti nel lancio di un prodotto, di un servizio o di un evento.

 

Adesso alcuni numeri:

  • Il 90% delle aziende ha incrementato il suo business tramite le piattaforme di social.
  • Il 68% degli americani adulti stanno su Facebook ed il 78% degli americani tra i 18-24 anni stanno su Instagram, il 37% degli americani over 65 anni sono utenti Facebook.
  • Il 91% dei brand sono sui social.

Se non sei sui social, ad oggi, non esisti.

how we work

Web Design

Il sito internet è ad oggi il principale strumento per farsi riconoscere sul web. Paradossalmente l’apertura del sito web di ogni piccola azienda, ogni professionista, ogni associazione, anticipa persino l’apertura del negozio fisico.

Avere un semplice sito web con info/contatti e magari qualche foto, tuttavia, non equivale ad avere automaticamente più clienti, più visibilità e quindi più vendite.

webdesign_services

Sbem è specializzata nella creazione di siti internet che ti permetteranno di far crescere la tua azienda.

I professionisti di Sbem ti permetteranno di creare un sito internet che sarà un vero strumento capace di  filtrare i clienti e creare una piattaforma di vendita personalizzata in cui sei tu a dettare legge, sfruttando le varie tecniche di marketing fra cui:

  • Email marketing.
  • Programmi Fidelity.
  • Affiliate marketing.
  • SEM (Search Engine Marketing).

A differenza di tante aziende che sul web vendono siti cloni, ovvero soluzioni basiche e standardizzate che si limitano a dare 3 o 4 scelte di design al cliente, dando solo un’illusione di personalizzazione ed originalità, i nostri siti possono essere cuciti a misura delle esigenze dell’azienda e anche del consumatore finale. Personalizzazione massima, aggiunta e modifica di pagine a piacimento, creazione di un design univoco che uniformi anche la comunicazione sui social.

L’illusione di essere sul web semplicemente cercando su Google il proprio nome non ti porterà ad avere successo, affidarsi a un team specializzato che curi la crescita della tua identità web utilizzando strumenti innovativi e avanzati, invece, è la scelta migliore che potrai fare per arrivare al tuo obiettivo.

how we work

UI/UX  Design

Affidandoti a Sbem Creative Lab il tuo sito web verrà sviluppato seguendo i principi dell’UI e dell’UX Design.

L’User Interface design è un modo di disegnare e progettare l’interfaccia del tuo sito web in maniera intelligente. Seguendo l’idea tracciata nel momento in cui si crea il brand dell’azienda, l’UI Design trasforma la connessione fra l’utente e il prodotto (sito o applicazione) nella maniera più funzionale e coerente.

uiuxdesign_services

Grazie alle competenze del nostro team, il tuo sito verrà guidato nella creazione di un’interfaccia che avrà, ad esempio, il carattere che più sarà vicino alle tue esigenze, o i colori che ritieniamo saranno più efficaci per attirare il pubblico… il tutto semplificando l’interfaccia e rendendola più attraente anche per il visitatore più disattento.

Ma come si fa ad adattare l’UI design alle tue esigenze? Qui entra in campo l’UX design, ovvero User Experience Design, un processo che permette di percepire e catturare quelle che sono le esigenze del cliente, utilizzando anche alcuni rami della psicologia e dell’interaction design.

Lo UX Design aiuta i nostri professionisti a realizzare siti web e applicazioni all’insegna della semplicità e della praticità, per rendere la navigazione dell’utente più veloce e più redditizia.