Villaggio L’Oasi
Abbiamo avuto l’onore e il piacere di curare la comunicazione social del Villaggio L’Oasi, un posto paradisiaco che si trova sull’Isola di Favignana.
Laura e Andrea ci hanno chiesto di dare un’immagine social alla loro azienda, di portare le bellezze dell’Oasi anche nel mondo virtuale, per attrarre ancora più visitatori.
L’Oasi è un posto speciale, un residence indipendente nel quale è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del relax per gli amanti delle vacanze rilassanti, ma è anche un punto di riferimento per chi ama una vacanza avventuriera e vuole esplorare l’Isola di Favignana e le sue bellezze.
La nostra narrazione ha così raccontato queste due anime del Villaggio.
Social media management
Abbiamo studiato un’interfaccia grafica per i post social che fosse attraente, allo stesso tempo semplice e genuina. Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di creare un feed che avesse armonia e fosse coerente con i gusti del cliente
La scelta è ricaduta sul bianco, l’azzurro e l’oro, richiamando il colore delle spiagge di Favignana, ovviamente il meraviglioso mare delle Egadi e il logo ufficiale del nostro cliente.
La particolarità dell’Oasi si vede a prima vista: l’unione fra la bellezza della Natura e quella della struttura, incastonata in un antico giardino ipogeo, quindi abbiamo scelto di assecondare questo scenario e pubblicare dei post carosello con le foto più belle di ognuna delle aree del Villaggio.
A questi post intervallavamo delle grafiche che invece dessero una cornice ai tanti servizi che l’Oasi offre ai propri clienti.
Reels e video
I video e i reels sono degli strumenti preziosissimi per trasmettere la propria identità. Nel caso dell’Oasi, una struttura alberghiera che attrae i propri clienti soprattutto grazie alle proprie bellezze e quelle della Sicilia, abbiamo scelto di raccontare la vita quotidiana puntando molto sulle immagini e sui suoni, che potessero trasmettere la tranquillità e i ritmi di una vera e propria “oasi”.
Sperimentare fa parte della nostra natura, così abbiamo scelto di mettere a disposizione della più antica forma di comunicazione – ovvero il racconto orale – le nostre tecnologie. Così abbiamo chiesto a un’ospite dell’Oasi di parlarci della struttura, del motivo per cui la sceglie ogni Estate e del perché se n’è innamorata.
Influencer marketing
Due influencers con due target diversi, una operante nel settore travel addicted, l’altra con un pubblico di giovani coppie, hanno visitato l’Oasi seguite da noi e hanno documentato la loro vacanza tramite i loro profili, molto seguiti.
Abbiamo aumentato così l’audience su Instagram e Facebook del 150%
- Seguito da
- Completed On:
Giugno 2022
- Skills Used:
Social media Management | Video Marketing | Photography
- Client:
Villaggio L’Oasi
- Share This: