Save Preloader image

0%

https://sbemcl.com/wp-content/uploads/2021/01/BANNER-BLOG.jpg

Blog

Qualche notizia dal nostro mondo

Meta – The New Facebook Identity

By Sbem - Creative lab
48
Meta - Facebook

Introduzione

Facebook, intesa come holding che comprende tutte le app e i social che in questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere molto bene, cambia identità!

Il nuovo brand si chiama Meta, “The metaverse will be social” – “Il metaverso diventerà social” – così Mark lo presenta.
“Gli spazi nel metaverso ti permetteranno di socializzare, imparare, collaborare e giocare in modi che non puoi immaginare”

Viene presentato come un mondo virtuale in cui si può fare tutto ciò che facciamo nel mondo reale, ma senza limiti di spazio.

Ma analizziamo il logo:
come possiamo notare dall’animazione, il logo va a rappresentare perfettamente quello che è la mission e la vision di Meta, ovvero un’azienda che ci porta dal mondo reale ad uno spazio virtuale in 3D.
Infatti il pittogramma parte dalla M di meta che può essere interpretata anche come simbolo dell’infinito, per poi ruotare per dare un senso di tridimensionalità.

Un logo davvero ben fatto!

meta logo

Il Metaverso

Lo scopo di Mark, come detto sopra, è quello di creare un mondo virtuale in cui possiamo entrare per stare insieme a persone con cui altrimenti non potremmo stare nel mondo reale.
Un concetto che, dopo la pandemia e i mesi in lockdown che abbiamo passato, si pone come una soluzione per risolvere il problema delle distanze.
Difatti con la tecnologia che vuole sviluppare Meta, si risolvono tutti i problemi legati alla distanza, sia lavorativi e che personali, permettendo a tutti di vedersi anche da due parti del mondo diversi.

Ma, mentre da un lato si accorciano le distanze interpersonali, dall’altro lato ci si allontanerà non sentendo più il bisogno di incontrare le persone fisicamente?

Add Comment